Scuola all’aperto: una giornata dedicata alla sostenibilità

Una giornata all’aria aperta tra natura, collaborazione e sostenibilità per tutti gli alunni della Scuola Primaria di Saiano.

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 19 marzo 2026

All’interno del progetto “La scuola è la città: laboratorio aperto di competenze cortesi”, una giornata di apprendimento all’aperto in collaborazione con Controvento.

Venerdì 20 marzo gli alunni della Scuola Primaria “S. Mariani” di Saiano parteciperanno a una giornata di apprendimento all’aperto presso il Castello di Sorrivoli, dedicata al tema del mutuo appoggio in natura.

L’iniziativa, realizzata nell’ambito del progetto “La scuola è la città: laboratorio aperto di competenze cortesi” in collaborazione con Controvento e con il supporto dell’esperta Nadia Fellini, coinvolgerà tutte le classi in attività di esplorazione, osservazione e giochi cooperativi.

La proposta valorizza il contatto diretto con l’ambiente come strumento educativo, confermando l’attenzione della scuola verso una didattica attiva, orientata alla sostenibilità e alla cittadinanza consapevole.