Delegazione Giapponese in visita alla Scuola Primaria Carducci

Osservazione delle classi CBC del Carducci - Carducci Bilingual Corse - su attività CLIL

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 27 febbraio 2025

Sì è appena conclusa una nuova esperienza di internazionalizzazione nel nostro Circolo. Presso la scuola primaria Carducci abbiamo ospitato una delegazione di nove studentesse provenienti dal Giappone, accompagnate dalla docente Rie Adachi, Sugiyama Jogakuen University. 

Obiettivo della loro visita era osservare come i docenti delle classi CBC - Carducci Bilingual Course - progettano e realizzano attività CLIL, per l’insegnamento delle discipline attraverso la lingua inglese. 

I laboratori proposti nelle classi hanno permesso a bambini e docenti di approfondire la conoscenza del Giappone e di alcuni aspetti della cultura giapponese.

I bambini, con entusiasmo e curiosità, hanno partecipato alle attività interagendo in inglese con i nostri ospiti.

Ai docenti la prof.ssa Rie ha dedicato un momento speciale di conoscenza della tradizionale scrittura giapponese con pennello e inchiostro.

Un caloroso ringraziamento alla prof.ssa Rie e alle sue studentesse che con garbo e creatività hanno saputo coinvolgere adulti e bambini.

Ringraziamo inoltre il @comune_di_cesena per la collaborazione, la dietista Barasi per il suo intervento e la Biblioteca Malatestiana per la consueta disponibilità ad accogliere i nostri ospiti e a guidarli alla scoperta della sezione antica della Biblioteca Malatestiana.

 

Documenti