La scuola si è dotata di un nuovo sito Internet più accessibile e conforme alle direttive dell'AGID (Agenzia per l'Italia Digitale).
Abbiamo registrato un nuovo indirizzo: www.dd3cesena.edu.it e riorganizzato i contenuti.
Per quanto riguarda le e-mail della scuola sono state aggiornate al nuovo dominio solo le e-mail del personale, mentre quelle degli alunni rimarranno le stesse fino al termine dell'anno scolastico. Quindi gli account del personale avranno la forma: nome.cognome@dd3cesena.edu.it , mentre gli account degli alunni rimarranno ancora nome.cognome@scuolecarducci.it
Purtroppo nell'operazione di trasferimento si è verificato un errore tecnico, per cui se si utilizza l'account con un dispositivo Android potrebbe necessario rimuovere l'account e reinserirlo, anche se l'account non è cambiato. Consigliamo di verificarne la funzionalità ed eventualmente di procedere. Si tratta di operazioni abbastanza semplici; si riporta di seguito il link ad una guida per la rimozione dell'account e un tutorial per inserirlo nuovamente.
Istruzioni per rimuovere l'account Google su un dispositivo Android
Tutorial su come aggiungere l'account Google su un dispositivo Android
da Segreteria
del martedì, 02 febbraio 2021