VIDEO DI RESTITUZIONE DEL PRIMO ANNO DI ATTIVITÀ DEL PROGETTO “LA SCUOLA È LA CITTÀ: LABORATORIO APERTO DI COMPETENZE CORTESI”

Video di restituzione del primo anno di attività del progetto "La scuola è la città: laboratorio aperto di competenze cortesi"

del mercoledì, 05 giugno 2024

Si tratta di un racconto documentario e poetico, che dalle sale riunioni conduce al cuore delle attività svolte nelle aule scolastiche della Scuola Priamria Carducci, per le vie della città e nei parchi urbani con l’obiettivo di tessere relazioni positive, competenti e cortesi con la comunità cittadina e la rete educante locale. Le attività educative condotte da CILS e Controvento hanno esplorato insieme agli alunni i modi del vivere insieme, riprogettato gli spazi educativi esterni e approfondito il concetto di comunità attraverso attività scientifiche svolte in natura.  Le attività rivolte alle famiglie sono state condotte da Apeiron e CILS. Si sono svolte nelle aule e nel giardino della scuola, trasformate di volta in volta in sale riunioni o in laboratori pratici, che hanno supportato le attività educative rivolte alle classi.

Link al Video