Evento di conclusione del progetto Erasmus+

11 ottobre 2023 - Convegno di disseminazione del progetto Erasmus+ "Innov_ACTIONS: acquiring new competences to succeed"

del mercoledì, 04 ottobre 2023

Quest’anno il Terzo Circolo di Cesena partecipa agli #Erasmusdays per celebrare il programma europeo Erasmus+ e condividere le attività realizzate grazie al progetto Innov_ACTIONS: acquiring new competences to succeed. Mercoledì 11 ottobre, presso l’Aula Magna di via Zara 2, si terrà l’evento finale di disseminazione. Alle 17 i docenti racconteranno le esperienze di job shadowing nelle scuole partner in Svezia, Finlandia, Spagna e Germania. A seguire, tutti gli insegnanti che grazie a Erasmus+ hanno partecipato a corsi di formazione in Europa faranno sperimentare ai presenti alcune buone pratiche di insegnamento/apprendimento. Sarà un’occasione per riflettere sull’importanza dell’internazionalizzazione della scuola, per promuovere negli alunni lo sviluppo di competenze sociali, interculturali e l’apprendimento delle lingue. Tutti i dettagli dell’evento QUI.

Nei giorni successivi una delegazione di docenti finlandesi visiterà le scuole primarie del Circolo, svolgendo attività di job shadowing nelle classi e confrontandosi direttamente con i docenti. Grazie a queste iniziative la scuola consoliderà e svilupperà la rete di collaborazioni avviate grazie ad Erasmus+.