LA SCUOLA PRIMARIA "CARDUCCI" PREMIATA PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO "PIETRE DELLA MEMORIA" CLASSI 4 A E B

del lunedì, 23 maggio 2022

LA PRIMARIA "CARDUCCI" PARTECIPA AL PROGETTO "PIETRE DELLA MEMORIA"

L' iniziativa è stata proposta alle classi dalla maestra Francesca Scarpino che ha curato il coordinamento e l'effettuazione del progetto in tutte le sue parti. Sono stati coinvolti tutti i docenti del team in particolare , Carmela Nazzareno che ha raccolto la testimonianza di guerra del suo nonno di 101 anni, Giacomo Macelletti che ha realizzato il video di presentazione, E' stata realizzata una  tavoletta in 3D insieme al gruppo di Fablab Romagna. Il Prof. Gagliardo, storico dell'Istituto Storico della Resistenza, e il Prof.Preti, storico dell'Università di Bologna, hanno impreziosito con i loro interventi 'alti' l'intero percorso che è visualizzabile al seguente link:
     PRESENTAZIONE PROGETTO

La premiazione è avvenuta sabato 21 maggio. Di seguito il link della diretta (la scuola Carducci è stata premiata al minuto della registrazione 2:09:35)

PREMIAZIONE