Scuola primaria Aurelio Saffi

FOEE01910L

Cosa fa

La scuola primaria Saffi è una scuola a tempo MODULARE con orario della prevalentemente antimeridiano.

Nella scuola si condividono momenti comuni per tutti i bambini e per tutte le classi: la giornata dell'accoglienza che apre l'anno scolastico, la festa finale per chiudere le attività scolastiche ... In mezzo si lavora a classi aperte in occasione del Natale, per la giornata dedicata al libro e alla lettura o quando si progettano attività speciali.

Ogni anno viene preparato con grande cura IL CORO DI NATALE per la consueta esibizione in chiesa, a san Domenico, nelle giornate che precedono la vigilia di Natale. E' un momento particolarmente atteso e condiviso con le famiglie.

Il ''progetto di plesso inoltre crea in ogni annualità lo sfondo integratore per le attività di ogni team docente.

ORARIO

TUTTI I GIORNI  DAL LUN. AL VEN. DALLE 8.15 ALLE 13.15

dalla 1° alla 3°:   1 solo rientro settimanale

classi 4° e 5° : 2 rientri settimanali

La scuola primaria SAFFI è una scuola a tempo MODULARE , quindi con orario della didattica prevalentemente antimeridiano.

Nella scuola sivive un clima di ''PLESSO'' con alcuni momenti ''comuni'' a tutti i bambini : le Giornate Speciali''  e la preparazione ai canti di Natale  in cui l'attività lascia ampio spazio anche alla socialità , allo scambio tra alunni più grandi e più piccoli, aprendo le classi.

Il ''progetto di plesso , ogni anno , crea lo sfondo integratore delle attività di ogni team docente e rafforza l'identità di plesso

Cesena – Tel 0547/29478

ORARIO