La palestra

L' EDUCAZIONE MOTORIA permette di riflettere sui cambiamenti del proprio corpo, per accettarli e viverli serenamente come espressione della crescita e del processo di maturazione di ogni persona.

Attraverso il movimento, soprattutto nelle occasioni in cui fa sperimentare la vittoria o la sconfitta, contribuisce all’ apprendimento della capacità di modulare e controllare le proprie emozioni.

Partecipare alle attività motorie e sportive significa inoltre condividere con altre persone esperienze di gruppo, promuovendo l’inserimento anche di alunni con varie forme di diversità ed esaltando il valore della cooperazione e del lavoro di squadra. Il gioco e lo sport sono, infatti, mediatori e facilitatori di relazioni e “incontri”.

Vi presentiamo ora la nostra palestra, di circa 300 metri quadrati, dove i bambini svolgono attività motoria; è collegata ai piani superiori anche tramite ascensore.

Vi si svolgono attività motorie extra - scolastiche in collaborazione col Comune e con Associazioni Sportive della città di Cesena essendo dotata di spogliatoi, servizi igienici e docce