A scuola di soccorso e solidarietà!

Nella scuola primaria S. Mariani di Saiano un progetto innovativo gestito dai volontari della CRI

del martedì, 24 maggio 2022

Per tutti i martedì del mese di maggio i bimbi e le bimbe della scuola S. Mariani di Saiano incontreranno i volontari della Croce Rossa Italiana per un percorso dedicato all’educazione al primo soccorso. Si tratta della prima esperienza di questo genere dedicata ai bambini della scuola primaria.

Gli incontri, della durata di circa due ore e alla presenza dei volontari e di un infermiere professionale del 118, saranno differenziati a seconda dell’età dei bambini e avranno come oggetto i primi elementi delle azioni di soccorso, quali la conoscenza dei numeri di emergenza e le caratteristiche dell’ambulanza.

L’obiettivo fondamentale è quello di insegnare a chiedere aiuto mettendosi in sicurezza, a non aver paura dei soccorritori e a essere solidali con gli altri.