Progetti area scientifica

INNOVAZIONE

Impariamo giocando...

Presentazione

Coding e pensiero computazionale, tinkering e storytelling con Bee Bot, lego WeDo, Ozobot ...

La strumentazione dell'atelier digitale offre stimoli e contenuti nuovi per la didattica. L'ambiente spazioso e confortevole si presta particolarmente ad attività di progettazione interdisciplinare e lavoro cooperativo.

 

 

Risultati

La “Robotica educativa” si pone l'obiettivo di migliorare i risultati scolastici nelle discipline scientifiche e, più in generale, i livelli di apprendimento dei ragazzi secondo le nuove linee guida nel campo dell'educazione. Tutti i ragazzi risultano coinvolti. Il processo di ideazione, progettazione e costruzione può essere sviluppato in modo cooperativo, divenendo un incentivo alla creatività ed integrazione.

        

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Saper risolvere i problemi · saper prendere decisioni · creatività · senso critico ...molteplici sono le implicazioni, elenchiamo solo quelle più significative.

Galleria

Luogo

Edificio scolastico